Storia della scuola

L’Istituto Comprensivo “Don G. Cagnola” di Gazzada Schianno è nato a seguito del piano di dimensionamento della rete scolastica provinciale approvato dalla Regione Lombardia su proposta della Conferenza Provinciale di Organizzazione. Esso è il risultato dell’unificazione di sei scuole distribuite su tre comuni (Gazzada Schianno, Morazzone e Buguggiate), avvenuta a partire dall’a.s. 1999 – 2000.

La scuola “verticalizzata” sperimenta e promuove modelli pedagogici che, nel rispetto dei ritmi di crescita delle alunne e degli alunni e delle peculiarità di ogni ordine di scuola, garantiscano un percorso formativo organico e completo dai 3 ai 14 anni di età.

Attualmente l’Istituto riunisce tre plessi di scuola primaria e tre plessi di scuola secondaria di 1° grado, che fanno riferimento a una realtà territoriale articolata nelle Amministrazioni Comunali di Gazzada  Schianno, Buguggiate e Morazzone.

In particolare nel territorio di Gazzada  Schianno sono presenti:

•  Scuola Primaria “Don G. Cagnola”

•  Scuola Secondaria di primo grado “A. Volta”

Nel territorio di Buguggiate sono presenti:

•  Scuola Primaria “G. Carducci”

•  Scuola Secondaria di primo grado “Don F. Pozzi”

Nel territorio di Morazzone sono presenti:

•  Scuola Primaria “P.F.Mazzucchelli”

•  Scuola Secondaria di primo grado “E. Fermi”.

Il nostro ISTITUTO
    SEZIONE STUDENTI