Scuola Secondaria Morazzone – Codice meccanografico: VAMM836037

L’edificio scolastico, costruito fra il 1971 e il 1973 e dedicato a Enrico Fermi, è situato in via Mameli al N° 16 ed è circondato da un cortile e un parcheggio.
All’interno dell’edificio, costruito su due piani sono presenti vari ambienti.
Al piano terra sono presenti le seguenti strutture: tre aule per ospitare le lezioni degli alunni del corso A, una palestra, un’aula di Arte al cui interno si trova un forno per la cottura della ceramica, un’aula di Musica in cui oltre a un pianoforte verticale sono presenti vari strumenti musicali (chitarre, tastiere…) , un’aula mensa, una piccola biblioteca per docenti e alunni, servizi igienici e un’infermeria.
Al primo piano, oltre a tre aule che ospitano gli alunni del corso B e ai servizi igienici, sono presenti: un laboratorio provvisto di banconi da lavoro per le attività di Tecnologia e Manualità, un’aula audiovisivi e di informatica in cui, oltre a vari computer in rete e con software aggiornato, si trovano un videoproiettore con schermo gigante,un proiettore per diapositive, una lavagna luminosa, televisori e lettori dvd e VHS.
Anche il laboratorio scientifico è strutturato per realizzare esperimenti di biologia, fisica, chimica etc.

Sia al piano terra che al primo piano c’è un atrio in cui gli alunni trascorrono il tempo dedicato all’intervallo fra le lezioni e dopo la mensa.

Il nostro ISTITUTO
    SEZIONE STUDENTI