Strutture

elemorazzone

L’edificio, confinante con la Scuola dell’Infanzia e poco distante dalla scuola Secondaria, è situato in una zona panoramica: la vetrata dell’atrio del secondo piano è un “balcone” sul lago di Varese e sulla catena del Monte Rosa.

Esternamente, la costruzione conserva la struttura originaria risalente ai primi del secolo scorso, ma gli ambienti interni sono stati completamente ristrutturati, attrezzati e adeguati alle nuove esigenze della scuola e della didattica. Le aule sono spaziose e luminose e 5 di esse sono dotate di LIM. Sono inoltre presenti: un’aula di informatica (attrezzata con PC in rete), un laboratorio scientifico, un laboratorio d’arte, un’aula di musica, un locale mensa, una piccola palestra e un ampio cortile esterno.

Il nostro ISTITUTO
    SEZIONE STUDENTI