Giochiamo con la Divina Commedia

Il progetto “Giochiamo con la Divina Commedia” è stato pensato per presentare agli alunni della classe 2^A di Morazzone questa importante opera della letteratura italiana in modo accattivante, attivo e divertente.

I ragazzi, sotto la guida attenta dei docenti, hanno realizzato le domande lavorando in piccolo gruppo, successivamente hanno creato i giochi multimediali utilizzando le applicazioni WordWall e LearningApps adoperati in classe nella fase finale che consisteva in una sfida a squadre.

Un gruppo di alunni ha dato vita anche ad un podcast, una sorta di quiz a tempo.

Questa attività ha permesso di migliorare le relazioni tra gli alunni, la collaborazione tra pari, l’interesse, la motivazione e ha favorito l’apprendimento dell’argomento proposto

I MOSTRI DELLA DIVINA COMMEDIA

CRUCIVERBA SU DANTE