Evento Green Bottle 14 marzo 2022

Tappi di plastica che torneranno a vivere … Questa mattina alle 09:00 la grande Green Bottle è stata svuotata.

I tappi verranno portati a delle aziende che producono sacchetti e giocattoli con plastica riciclata.

La Green Bottle fa parte del progetto #greenschool, volto a sensibilizzare le scuole sul tema del riuso, del riciclo e delle riduzioni di CO2.

Il nostro Istituto comprensivo collabora dal 2020 nel progetto dell’Associazione L’Alveare ODV di Buguggiate, raccogliendo i tappi in tutti i plessi.

La classe 2^A della scuola secondaria di Buguggiate ha partecipato attivamente alle operazioni di svuotamento, in rappresentanza dell’Istituto.

Clicca sul link di Varese News per leggere l’articolo e guardare il video.

Clicca sul link di RETE55 per leggere l’articolo e guardare il video.

La raccolta tappi continua in tutti i plessi dell’IC di Gazzada Schianno.

E da quest’anno non solo tappi di plastica, ma anche di sughero.

Ecco la locandina.

Prossimo appuntamento Puliamo Buguggiate 19 marzo

GREEN SCHOOL – PULIAMO BUGUGGIATE

Prossimo appuntamento con Puliamo Buguggiate sabato 19 marzo con ritrovo alle ore 10:00 al parco Bergora.

Vi aspettiamo numerosi per prenderci cura del nostro territorio

Ecco la locandina con gli appuntamenti fino a giugno e con il concorso “Puliamo bene” che premierà le classi più green!

Depliant scuola da visionare