EDUCAZIONE ALIMENTARE: PER UNA SANA ALIMENTAZIONE A SCUOLA

23 Maggio 2024

Oggi facciamo colazione a scuola

La scuola secondaria di Buguggiate, a conclusione del progetto di Educazione Alimentare, come tutti gli anni, ha organizzato una colazione per i ragazzi delle classi seconde con la Dott Piotti e gli insegnanti.

E’ stata offerta una prima colazione sana ed equilibrata, per mostrare in pratica, quanto spiegato dalla Dottoressa, durante le lezioni di Educazione Alimentare.

La colazione offerta ha voluto rappresentare un esempio di cosa si può consumare al mattino prima di iniziare la giornata: frutta fresca di stagione, latte fresco, yogurt, corn flakes, frullati proteici, pane e vari tipi di marmellate genuine.

I ragazzi e le ragazze hanno davvero gradito gli alimenti presentati ed, un tocco speciale,  viene anche dal fatto di consumare la colazione in compagnia !

Con questo evento, speriamo di aver convinto i ragazzi, che, fare colazione al mattino, non è solo salutare, ma può anche essere molto gradevole!

Mangiare cibi sani e gustosi, soprattutto in compagnia, può trasformare la colazione in un momento piacevole e atteso della giornata.

Si ringrazia il comune per aver fornito gli alimenti, l’associazione alveare che, come tutti gli anni, ha donato le marmellate preparate con ingredienti naturali e sfiziosi e la Dott. Piotti che ha dedicato il suo tempo ai nostri ragazzi.