Scuola Secondaria Gazzada – Codice meccanografico VAMM836026

sede

La scuola media “A. Volta” nasce nel 1965 e trova sistemazione nel nuovo oratorio-Casa della gioventù di Gazzada (1964-1966) situato in via Azzate. Solo nel 1990 le Medie lasciano questa sede provvisoria per trasferirsi nel nuovo edificio in via Matteotti. Nel 1996 l’Amministrazione comunale, constatato il calo della popolazione scolastica e l’elevato costo di gestione delle tre scuole presenti sul territorio, decide di ampliare l’edificio già esistente per mettere medie ed elementari sotto lo stesso tetto. Nasce così nel 2001 all’interno del parco di villa De Strens-Fraccari il nuovo complesso scolastico.

Struttura e supporti

La scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) è disposta su due piani ed è dotata di:

• 6 aule
  • 1 laboratorio di informatica