Stage Linguistico 2024_Liddington UK

Sono trascorse soltanto le prime settimane di scuola e, alla luce di quanto vissuto all’inizio di settembre, si stanno già facendo piani per il prossimo anno!

Questo perché gli alunni delle classi terze hanno vissuto in quei giorni un’esperienza davvero speciale: lo Stage Linguistico in Inghilterra!

Quarantaquattro ragazzi delle scuole secondarie di Buguggiate, Gazzada e Morazzone, accompagnati dalle docenti dell’ I.C. “Don G. Cagnola”, sono partiti il 4 settembre 2024 per Liddington in Inghilterra.

I ragazzi hanno alloggiato per otto giorni presso l’accogliente PGL Centre, hanno potuto frequentare un corso intensivo di Lingua Inglese e hanno messo alla prova le loro competenze linguistiche, partecipando al denso programma di attività culturali e ricreative proposto dallo staff e dai docenti inglesi.

Le escursioni a Londra, a Windsor e ad Oxford hanno svelato ai ragazzi interessanti aspetti della storia del paese e luoghi incantevoli che affascinano tutti i turisti!

Qui i nostri alunni hanno potuto muoversi anche in autonomia, ben gestendo il loro tempo e, perché no, lo shopping!

Per i ragazzi l’esperienza è stata molto significativa e preziosa! Sono nate nuove amicizie, sono state superate piccole paure, ci si è confrontati con una cultura diversa e la lingua inglese è stata utilizzata in un contesto autentico!

Considerando tutto ciò, le docenti sono tornate in Italia con il desiderio di programmare a breve il prossimo viaggio, con una forte consapevolezza:

“THE MORE THEY GO, THE MORE THEY’LL GROW!”