PROGETTO TEATRO della sc. primaria di Buguggiate (classi quarte e quinte)

Anche quest’anno il progetto teatro della scuola primaria di Buguggiate, dedicato alle classi quarte e quinte.
Il nostro carissimo esperto, Giovanni Ardemagni, ha coinvolto tutti i ragazzi e le ragazze nell’ideazione del pezzo da mettere in scena, ci ha aiutato a rendere fattibili le idee grandiose che venivano presentate, considerando sia gli spazi sia i tempi e le risorse disponibili.
Viaggi nel tempo, nella storia, tra i pianeti e, addirittura, nell’inferno di Dante abitato da monelli e capricciosi hanno fatto da sfondo al racconto di bambini che crescono e si avvicinano progressivamente al momento di salutare la scuola primaria, mettendo a frutto abilità e i talenti, godendo della possibilità di mostrarsi insieme, affiatati e sicuri agli spettatori.
Le quattro storie sono state estremamente piacevoli e divertenti, gli attori ben preparati e calati nei loro ruoli. Le battute scorrevano una dopo l’altra al suono della musica e degli applausi, così come i cambi di scena e di costume.
Un grazie doveroso a ciascun alunno e ciascuna alunna per aver dato il meglio di sé e all’Associazione Genitori che sempre finanzia questo progetto!

CLASSI QUARTE

CLASSI QUINTE