IO LEGGO PERCHÈ – SCUOLA PRIMARIA MORAZZONE

Il primo libro donato è stato pensato apposta per noi.

A noi bambini le feste, le sorprese e soprattutto i regali piacciono molto. E a proposito di regali… nella mattinata di giovedì 27 ottobre, noi alunni della scuola primaria di Morazzone, ne abbiamo ricevuto uno direttamente dalle mani del Sindaco signor Maurizio Mazzucchelli e della nostra Dirigente Scolastica dott.ssa Angela Botta.

Ci hanno suggerito la possibilità di organizzare una “gita” particolare alla scoperta del nostro borgo.

Certo il pranzo al sacco, merende varie e abbigliamento adeguato lo procureremo noi, ma loro ci hanno donato una “guida” che tra i sentieri della storia, dell’arte, dei monumenti e delle ville ci ha fatto sgranare gli occhi!

Esatto proprio spalancare gli occhi, perché tra quelle pagine si parla di noi, delle nostre strade, dei nostri prati, del nostro campanile, delle nostre chiese, delle nostre case, della nostra natura ed è per questo che a questa gita vogliamo partecipare tutti!

Grazie per l’apprezzatissimo dono e…  Buon Viaggio e buona lettura a tutti!